Categories: CronacaPolitica

Gambara in gita al centro islamico, Rolfi: portateli nelle chiese non nelle moschee

“Provoca tristezza vedere professori che portano i ragazzi in moschea: più che conoscere altre ‘culture’, con valori spesso incompatibili con la nostra civiltà, bisognerebbe far riscoprire agli studenti la bellezza e l’orgoglio della nostra civiltà, di cui la religione cristiana costituisce un elemento inscindibile”. Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, commenta a BsNews l’adesione all’open day del centro islamico di via Corsica di alcune classi del liceo Gambara di Brescia.

“La scuola – prosegue l’esponente del Carroccio– dovrebbe occuparsi di favorire la conoscenza della propria cultura, della storia delle rispettive comunità e dell’identità collettiva, che è fatta di tradizioni anche religiose. Oggi invece, in virtù di una fraintesa teoria dell’accoglienza indiscriminata, si privilegia l’altro a noi stessi e così si favorisce lo smarrimento e la perdita della propria identità.”

“Altro che moschee aperte – chiarisce Rolfi, intervistato da BsNews – , bisognerebbe riportare i ragazzi a visitare i posti dove è nata la nostra storia, mostrar loro cosa hanno significato e cosa ancora significano per lo sviluppo dell’Occidente. Fra l’altro la moschea non è neppure un luogo di culto equiparabile alla chiesa. Si tratta invece di punti di ritrovo dove si riunisce la comunità politica di un islam gestito spesso da associazioni che di religioso hanno ben poco.”

“Quanto al cosiddetto ‘open day’" puzza molto di iniziativa propagandistica. Certamente non tutti gli islamici che vanno in una moschea sono fondamentalisti, ma quanti esaltati e predicatori della supremazia della sharia sono circolati per questi luoghi, anche nel bresciano, senza che nessuno dei frequentatori abituati denunciasse la cosa? Troppi silenzi e molta omertà – chiosa Fabio Rolfi – rendono certe associazioni islamiche bresciane decisamente poco credibili.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago