Prostituzione e pedofilia, undici arresti tra cui un prete. Torna l’incubo Hiv

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 11,40

Undici arresti e venti indagati nell’inchiesta sulla prostituzione minorile condotta nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Monza e Brianza, Parma e Pavia e coordinata dal sostituto procuratore del Tribunale di brescia, Ambrogio Cassiani.

Tra gli indagati anche l’uomo di 56enne arrestato qualche settimana fa a Montichiari che chiedeva di avere rapporti sessuali non protetti con minorenni nonostante sapesse di essere affetto da Hiv, ma anche un prete, un allenatore di calcio giovanile e un agente della Polizia Locale. “L’inchiesta è stata avviata nel mese di agosto e ha consentito di identificare quattro minorenni di sesso maschile, tra i 16 ed i 17 anni, i quali, prevalentemente attraverso contatti sui social network dedicati ad incontri online, come Grindr, organizzavano approcci con uomini consapevoli del fatto che fossero minorenni, cui offrivano prestazioni sessuali in cambio di denaro o di regali”, spiega una nota.

Il prete in questione appartiene alla diocesi di Bergamo, che attraverso una nota ha commentato: “ Le gravi accuse di cui è imputato suscitano nel Vescovo e nella nostra comunità diocesana stupore, sgomento e profondo dolore – e continua – Desideriamo manifestare la nostra vicinanza a coloro che stanno soffrendo per questa vicenda senza dimenticare nessuno. Siamo consapevoli che situazioni di questo genere creano turbamento in molti e vogliamo con tutto il cuore che la verità e la giustizia si affermino, confidando nell’opera di coloro che sono chiamati a garantirle. Sono molti i motivi che inducono la comunità credente ad una preghiera più intensa, alla quale ci disponiamo in questo momento”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago