Ultima settimana di apertura delle mostre MARC CHAGALL. Anni russi 1907-1924. Con un racconto per immagini di Dario Fo, di Brixia. Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III-I sec. a. C., allestite al Museo di Santa Giulia, e di EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione, allestita al Museo del Risorgimento.

Tutte le mostre, insieme al Museo di Santa Giulia, a Brixia – Parco archeologico di Brescia romana e ai Musei del Castello, saranno aperte in via eccezionale lunedì 15 febbraio in occasione della Festa dei Santi Patroni della città Faustino e Giovita.

Ultima settimana quindi anche per cogliere l’occasione di partecipare ad una delle tante attività di approfondimento organizzate durante la settimana.

Le visite guidate alla mostra Marc Chagall, che ha superato i 25mila visitatori nello scorso fine settimana, potranno contare sull’aiuto degli esperti operatori culturali di Fondazione Brescia Musei: sono ancora in programma martedì alle 16, mercoledì alle 17.30 e alle 18.45, giovedì alle 19 e alle 20.30 e domenica alle 16.30 e alle 17.45; il laboratorio didattico per le famiglie Blue de ciel si terrà giovedì alle 16.30 mentre la visita guidata a “Brixia. Roma e le genti del Po” e alla città, in collaborazione con le associazioni guide di Brescia, avrà luogo domenica alle 15. Infine, il percorso tematico dedicato a “EXPO 1904” al Museo del Risorgimento è in programma sabato alle 15.30. Ricordiamo che per partecipare alle attività è necessario prenotarsi al Cup (Centro Unico Prenotazioni) tel. 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com.

Sono anche gli ultimi giorni per approfittare dell’iniziativa dedicata a Marc Chagall “Promo giorni feriali” che garantisce, a tutti coloro che presentano in biglietteria la speciale cartolina “Promo giorni feriali” una riduzione sul costo del biglietto (8 euro anziché 10) valida durante i giorni feriali (ad esclusione di sabato, domenica, festivi e del giovedì dalle 17.30 alle 22.00) e per usufruire della speciale riduzione sull’ingresso a Roma e le genti del Po presentando il biglietto della mostra di Chagall.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: santa giulia

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago