"Un ottimo risultato quello ottenuto sulla linea Brescia – Iseo – Edolo. Un potenziamento della linea, in favore dei pendolari, e un modo efficace per valorizzare il turismo legato al lago di Iseo". Con queste parole il presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, commenta l’entrata in servizio di due nuovi treni che si aggiungono agli altri sei già attivi sulla tratta in questione.

La Provincia di Brescia, da sempre sensibile alla qualità del servizio ferroviario, all’interno della Lombardia è stata l’unica a contribuire al rinnovo del parco treni della Regione, con un investimento di 9 milioni di euro: 8 per l’acquisto di nuovi treni e uno per la ristrutturazione (aria condizionata, sedili nuovi) dei treni storici della linea Brescia – Iseo – Edolo.

"Una sinergia con Regione Lombardia e Trenord, volta al miglioramento della qualità del servizio e alla soddisfazione dei clienti, una collaborazione ancora più proficua da quando è amministratore delegato dell’azienda Cinzia Farisé. Si tratta di un investimento importante che per la prima volta vede treni così funzionali e capienti su questa storica tratta – ha concluso il presidente Mottinelli – In vista anche dell’evento di Christo, che, secondo le previsioni, porterà sul nostro territorio oltre 500mila visitatori, esprimo la massima soddisfazione per il potenziamento della tratta e per la qualità dei treni consegnati, certo che questi interventi diventino poi strutturali e garantiscano il servizio tutto l’anno sia per i pendolari sia per i turisti".

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: lago di Iseo

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago