Martedì 19 gennaio 2016 dalle ore 20.30 alla Latteria Molloy di Brescia si terrà la “Doc Live Night con Mauro Ermanno Giovanardi”, aperto da Veronica Marchi, evento di inaugurazione della nuova filiale bresciana Doc Servizi, la cooperativa che dal 1990 si batte per la legalità e la sicurezza dei lavoratori dello spettacolo con l’obiettivo di creare gli strumenti per raccontare nuovi mercati e nuove prospettive professionali.

Mauro Ermanno Giovanardi, voce storica dei La Crus e socio Doc, in trio con Paolo Milanesi (tromba) e Gianluca De Rubertis (piano/tastiere), presenterà dal vivo “Il mio stile”, nuovo disco di inediti prodotto da Produzioni Fuorivia, distribuito da EGEA con la produzione artistica di Leziero Rescigno e Roberto Vernetti, vincitore della Targa Tenco 2015 più prestigiosa: miglior album dell’anno.

Il mio stile mutua il suo nome dall’unica cover presente nel disco, “Il Tuo Stile” di Léo Ferré, brano potente, dove ogni parola è un macigno e col quale cimentarsi è un’impresa. “Dopo anni di elaborazione ho trovato la mia chiave di lettura – commenta Giovanardi – Malsana, ruvida, ispirata. Maledettamente punk. Ed è una scelta precisa che sposta necessariamente le coordinate”.

Disincantato, sexy, soul, sincero, e sempre con tanto immaginario cinematografico: così si potrebbe sintetizzare lo spirito di questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino.

La serata è aperta da Veronica Marchi, cantautrice veronese, anche lei socia Doc, dotata di una scrittura elegante e sincera e di una voce raffinata e attraente. Autrice, musicista e insegnante, è una delle artiste più apprezzate del panorama cantautorale italiano. Numerosi i riconoscimenti già ottenuti (dal Tenco al Premio Demo Rai, dal premio Bianca D’Aponte al concorso Giffoni e al premio “L’artista che non c’era”) e le collaborazioni importanti (Niccolò Fabi, Natalino Balasso, Dario Caglioni, Eros Cristiani). Ha pubblicato tre album: “Veronica Marchi” (LaMatricula/Venus), “L’acqua del mare non si può bere” (LaMatricula/Venus), “La guarigione” (CabezonRecords/Audioglobe).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

5 minuti ago

▼ 10eLotto, vinti 12.500 euro a Marcheno (Valtrompia)

Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…

17 minuti ago

▼ Ovest e Sebino, dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione di Mi Libro con Pulixi, Vitali, Roversi e non solo

Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…

41 minuti ago

Come selezionare la sedia da ufficio ideale per lunghe sessioni di lavoro

La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…

45 minuti ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

53 minuti ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

53 minuti ago