Un’iniziativa privata a volte può più di costose campagne finanziate dal pubblico. Anche per promuovere la brescianità nel mondo. E’ il caso dell’iniziativa lanciata dall’agenzia Amerigo Viaggi in collaborazione con Costa Crociere e con l’ormai celeberrimo pasticcere bresciano Iginio Massari.

La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina nella Pasticceria Veneto, alla presenza dei giornalisti di diverse testate bresciane. In estrema sintesi l’idea è quella di una crociera – con la nave ammiraglia del gruppo Costa, la Diadema – lungo le coste di Italia, Francia e Spagna dal 2 al 9 aprile di quest’anno. Ma i partecipanti non si limiteranno a passare qualche giorno tra mare, relax e divertimento. Perché ad arricchire l’offerta ci sarà appunto la presenza di Massari – re della pasticceria di qualità – che terrà un corso di tre ore e due conferenze, oltre a partecipare a due tea time e a preparare in prima persona i dolci per la cena di gala. (A QUESTO LINK I DETTAGLI E I COSTI)

Dunque Massari ancora una volta sarà uno degli ambasciatori della brescianità nel mondo. E con lui Gb Merigo, titolare di Amerigo Viaggi e presidente della società di incoming turistico Italy Incoming Terramica, a cui il gruppo internazionale Carnival-Costa ha deciso di far promuovere l’iniziativa.

“L’idea”, ha spiegato Merigo, “nasce da una mia intuizione. Mi sono presentato alla pasticceria Veneto per parlarne con Massari e lui, invece di scoppiare a ridere, si è mostrato subito entusiasta. E’ un onore per me che Amerigo Viaggi faccia da collante tra due brand di livello indiscusso, come Iginio e Costa. L’obiettivo è ancora una volta quello di far conoscere al mondo le tante realtà d’eccellenza di Brescia”.

Per partecipare alla crociera c’è tempo fino a fine febbraio, quando per la prima volta arriveranno a Brescia i membri di tutti i fan club italiani di Iginio Massari.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Gb Merigo

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

13 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago