Categories: CronacaNera

Tenta di rubare bici da un palazzo ma i condomini lo vedono e viene arrestato

Nella giornata di ieri, nell’ambito del regolare servizio di controllo del territorio, le Volanti hanno hanno arrestato due persone in due diverse occasioni.

Il primo episodio è avvenuto alle 12.10 in via Milano. Poco prima era giunta una segnalazione in sala radio da parte dei condomini di uno stabile in via Cucca i quali riferivano di un uomo che, introdottosi furtivamente all’interno del cortile della loro palazzina, si era impossessato di due biciclette.

I signori hanno riferito inoltre che, a seguito del loro intervento, l’uomo aveva lasciato le bici subito fuori la palazzina e si era dato alla fuga. Raccolta la descrizione somatica del soggetto i poliziotti, intervenuti tempestivamente, hanno iniziato le ricerche in zona. Hanno rintracciato l’uomo, poco dopo, in via Milano, ancora trafelato per la recente fuga.

Riconosciuto dagli stessi condomini, l’uomo, M.P., cittadino bresciano del 1986, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già gravato dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri in via san Faustino, è stato tratto in arresto per furto in abitazione. Processato per direttissima, nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Il secondo arresto è avvenuto alle15.10 circa, in via Vittorio Emanuele II. A seguito del furto di una giacca, consumato all’interno del centro commerciale Coin in c.so Magenta, gli agenti di una Volante sono intervenuti per procedere all’arresto di uno straniero, K.A., marocchino del 1992.

L’uomo, fermato da un addetto alla sorveglianza del negozio, all’arrivo degli agenti, spintonando la stessa guardia giurata e i poliziotti è riuscito a guadagnarsi la fuga.

Ne è derivato un inseguimento appiedato per le vie del centro che è terminato in Corso Vittorio Emanuele quando uno degli agenti è riuscito a fermare lo straniero che ha opposto una vivace resistenza ai poliziotti, colpendoli con calci e pugni e provocandogli lesioni giudicate guaribili dal personale del Pronto Soccorso in 7 giorni.

Irregolare sul territorio, K.A. è stato arrestato per rapina impropria aggravata, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago