Nuovo centro Ikea, Rolfi: da Del Bono e Pd solo lacrime di coccodrillo
“Il Sindaco di Brescia si dice molto preoccupato dal mostro di cemento che sta sorgendo ai confini della città, nel comune di Roncadelle, quello che a breve rappresenterà il centro commerciale più grande d’Italia. Ha ragione a dispiacersene, perché questa struttura potrebbe dare il colpo di grazia ai commercianti del centro storico. Peccato però che il progetto in questione sia stato proposto, voluto e difeso del Partito democratico, di cui Del Bono è importante esponente”. Così Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia.
"Roncadelle infatti, storico feudo del Pd, è il Comune con la più alta concentrazione di centri commerciali del Paese, e ciò rappresenta una conseguenza di precise scelte di programmazione urbanistica e commerciale. Quando negli anni scorsi qualcuno evidenziava le criticità cui saremmo andati incontro, dal Pd cittadino, e dall’allora capogruppo in Loggia Del Bono, non sono arrivate parole di critica verso l’amministrazione di Roncadelle, guidata fra l’altro dall’attuale segretario provinciale, Michele Orlano. Le tardive, e interessate, preoccupazioni odierne appaiono quindi come vere e proprie lacrime di coccodrillo, buone soltanto per ingannare qualche cittadino distratto."
"Il mostro commerciale di Roncadelle – chiosa Fabio Rolfi – ha una precisa paternità politica, quella del Partito Democratico, le cui responsabilità riguardano anche il sindaco di Brescia."