Categories: CronacaCultura

Dario Fo racconta la fantastica storia di Marc Chagall: il 16 gennaio al Grande

Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Fondazione del Teatro Grande di Brescia, a corollario della mostra Marc Chagall – Anni russi 1907-1924, organizzano un evento straordinario che vedrà protagonista il Premio Nobel Dario Fo.

Il 16 gennaio alle 21 Dario Fo porta in scena al Teatro Grande per la prima volta in assoluto il suo personale racconto della vita di Marc Chagall.

Autore e attore straordinario, Fo propone al pubblico una lezione spettacolo in cui la vita di Marc Chagall e dello stesso Dario Fo, si fondono idealmente sul palcoscenico, pur senza essersi mai toccate nella realtà, in un eccezionale incontro poetico.

Una narrazione nata dalla mostra MARC CHAGALL, Anni russi 1907-1924 che sta emozionando l’Italia intera al Museo Santa Giulia di Brescia, dove il Premio Nobel guida lo spettatore attraverso la vita di Chagall con contributi visivi e testuali in un percorso in diciotto tappe appositamente realizzato per l’occasione. Un racconto disponibile fino al 15 febbraio, possibile grazie a ben 35 opere preziose, tra cui straordinari capolavori e rari dipinti da collezioni private russe.

È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di Dario Fo su Marc Chagall sia presso la biglietteria del Teatro Grande sia online sul sito www.vivaticket.it.

In attesa dello spettacolo di Fo, per le prossime festività sono proposte diverse attività dedicate alla mostra, occasioni per vivere la magica bellezza del museo insieme ad amici e parenti.
Raddoppia inoltre l’appuntamento con le visite guidate che si terranno, oltre che di domenica, anche il martedì (ore 16.00) e il mercoledì (doppio appuntamento alle ore 17.30 e alle ore 18.45). Regala la mostra di Chagall: è attivo il biglietto open, acquistabile sia online che in biglietteria, da utilizzare in qualsiasi giorno di apertura della mostra. Inoltre è disponibile una speciale confezione regalo che comprende due biglietti + un catalogo di mostra al prezzo di € 40 (anziché € 49,90) che può essere prenotato all’indirizzo e-mail santagiulia@bresciamusei.com e acquistato al Museo di Santa Giulia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago