Categories: Cronaca

Perseguitata e aggredita per mesi: divieto di avvicinarsi per l’ex convivente

Atti Persecutori, rapina, lesioni personali: sono solo alcuni dei capi d’accusa per l’arresto di un 29enne di origine sud americana, residente a Desenzano. Le indagini hanno avuto inizio a gennaio: a dare il via la denuncia di una giovane donna che riferiva di essere stata aggredita dal convivente, che, via da casa  per alcuni giorni a causa dell’ennesimo violento litigio, si era introdotto arbitrariamente nell’abitazione forzando una portafinestra.

 

All’arrivo della volante l’uomo si è dato alla fuga, mentre la donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano dove le veniva riscontrata una lesione personale, guaribile in 10 giorni. La donna riferiva agli investigatori del Commissariato che quello non era il primo episodio di violenza da lei subito ma di non aver mai richiesto l’intervento della polizia o di essersi recata al pronto soccorso, per timore di ritorsione.

Il giorno dopo l’uomo è stato rintracciato e indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia per i reati sopracitati.  L’uomo aveva precedenti di polizia per fatti analoghi commessi in altre località ed a carico un provvedimento di "ammonimento" emesso dal Questore di Brescia a luglio del 2014 per una serie di atti persecutori nei confronti di altra giovane donna.

Immediatamente veniva applicato dal Questore di Brescia un ulteriore  provvedimento di “ammonimento”, ma l’uomo, incurante dell’invito, ha continuato a essere minaccioso e vessatorio nei confronti della donna arrivando a pedinarla (appostandosi di fronte al suo appartamento e al luogo di lavoro), a molestarla con messaggi e telefonate e aggredendola, una volta per strada e l’altra all’interno di un locale.

Dopo questi episodi l’uomo è stato sottoposto al provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, il divieto di comunicare con quest’ultima e di avvicinarsi a meno di 100 metri dalla stessa.

   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

15 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

15 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

16 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

17 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

17 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

17 ore ago