Categories: Cronaca

Perseguitata e aggredita per mesi: divieto di avvicinarsi per l’ex convivente

Atti Persecutori, rapina, lesioni personali: sono solo alcuni dei capi d’accusa per l’arresto di un 29enne di origine sud americana, residente a Desenzano. Le indagini hanno avuto inizio a gennaio: a dare il via la denuncia di una giovane donna che riferiva di essere stata aggredita dal convivente, che, via da casa  per alcuni giorni a causa dell’ennesimo violento litigio, si era introdotto arbitrariamente nell’abitazione forzando una portafinestra.

 

All’arrivo della volante l’uomo si è dato alla fuga, mentre la donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano dove le veniva riscontrata una lesione personale, guaribile in 10 giorni. La donna riferiva agli investigatori del Commissariato che quello non era il primo episodio di violenza da lei subito ma di non aver mai richiesto l’intervento della polizia o di essersi recata al pronto soccorso, per timore di ritorsione.

Il giorno dopo l’uomo è stato rintracciato e indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia per i reati sopracitati.  L’uomo aveva precedenti di polizia per fatti analoghi commessi in altre località ed a carico un provvedimento di "ammonimento" emesso dal Questore di Brescia a luglio del 2014 per una serie di atti persecutori nei confronti di altra giovane donna.

Immediatamente veniva applicato dal Questore di Brescia un ulteriore  provvedimento di “ammonimento”, ma l’uomo, incurante dell’invito, ha continuato a essere minaccioso e vessatorio nei confronti della donna arrivando a pedinarla (appostandosi di fronte al suo appartamento e al luogo di lavoro), a molestarla con messaggi e telefonate e aggredendola, una volta per strada e l’altra all’interno di un locale.

Dopo questi episodi l’uomo è stato sottoposto al provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, il divieto di comunicare con quest’ultima e di avvicinarsi a meno di 100 metri dalla stessa.

   

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Valcamonica, il Primo Maggio riapre il Parco delle Terme di Boario

È tutto pronto a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, per la riapertura del Parco delle…

20 minuti ago

▼ Sabbio, ubriaco si mette a dormire in strada: l’aveva già fatto un mese fa

Per la seconda volta in poche settimane un uomo, vittima dell'alcol, è stato salvato dalla…

31 minuti ago

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

58 minuti ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

2 ore ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

2 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

3 ore ago