Categories: CronacaSport

Montichiari vince 3-1 a Busto in un PalaYamamay infuocato

Partita pazzesca con Metalleghe Sanitars che sbaglia pochissimo nel primo set (2 errori) e domina il secondo, subisce il ritorno di Busto nel terzo e rimane in partita (4 soli errori) tutto sembra volgere al peggio, nel quarto.

Annulla due set ball alle farfalle e ribalta il risultato allontanando un pericoloso quinto set: 3 punti da infarto al PalaYamamay per Dalia e compagne. “Busto nel terzo set ha rischiato tantissimo in battuta e attacco e noi venivamo dal tie break di domenica: il calo fisico ci stava. Le ragazze sono state brave a restare con la testa in campo nel quarto set e a crescere mentalmente ad ogni recupero. Hanno mantenuto organizzazione e attenzione nella correlazione muro-difesa e sono arrivate lucide ai punti chiave del finale, non mollando mai” è la sintesi di Leo Barbieri. Mencarelli sceglie la regia di Hagglund incrociata a Lowe, Degradi e Yilmaz in banda, Pisani al centro affiancata da Thibeault e Poma libero. In campo per Montichiari: Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini, Gioli e Sobolska con Carocci libero. Primo set in equilibrio: Degradi in evidenza per le farfalle con due ace in avvio; qualche alto e basso e 3 muri per parte, ma è Montichiari a capitalizzare la prima palla set e a chiudere 25-23.

Secondo parziale: Hagglund, opposto mancino, non gira e entra Angelina, ma Montichiari riesce a volare sul 15-9. Mencarelli cambia anche la regia e butta nella mischia Negretti. Dalia e compagne macinano punti e fanno tutto bene: Sobolska trova il ritmo e Busto scompare: 25-13. Le biancorosse rientrano in campo senza la concretezza necessaria e subiscono il ritorno delle padrone di casa che staccano 12-7 e 9-18, complice il calo generale di Montichiari che non riesce a uscire dall’impasse.

 Dentro Lombardo per Barcellini e Mingardi per Tomsia; il muro di Busto si fa sentire (4-0) e il set è compromesso, 11-21 e 16-25. Quarto set con le farfalle risorte: assestano un primo break (3-0), poi c’è il ritorno di Montichiari e si lotta dal 5 pari su ogni palla. Altro break con Pisani a muro (12-9). Lowe inizia a picchiare e Degradi è super in difesa: 15-11 per Busto. Montichiari insegue e si convince di potercela fare, pareggiando a 18. E’ palla su palla e le padrone di casa tirano e rischiano, sostenute dal pubblico infuocato, ma Metalleghe Sanitars – con Lombardo in campo – annulla due set ball, resta con la testa in partita e fa saltare gli equilibri di Busto: quattro errori finali, tre punti e match per Montichiari che vince 26-24.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Educazione alimentare, premiata la scuola primaria di Sonico | LE IMMAGINI

"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…

27 minuti ago

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

40 minuti ago

▼ 10eLotto, vinti 12.500 euro a Marcheno (Valtrompia)

Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…

52 minuti ago

▼ Ovest e Sebino, dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione di Mi Libro con Pulixi, Vitali, Roversi e non solo

Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…

1 ora ago

Come selezionare la sedia da ufficio ideale per lunghe sessioni di lavoro

La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…

1 ora ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

1 ora ago