Categories: Sport

L’An Brescia piega il temibile Sport Management, imponendosi per 9 a 7

Spettacolo ed emozioni alla piscina di Mompiano: nella decima di campionato, l’An Brescia piega un avversario coriaceo, e di qualità, come lo Sport Management, imponendosi per 9 a 7 (2-2, 2-1, 2-2, 3-2, i parziali). Partita dura doveva essere e partita dura è stata: arrivato a Brescia con grande spirito battagliero, il team veronese ha dato filo da torcere all’An, mettendo in mostra una notevole intraprendenza di gruppo e facendo anche leva su pregevoli giocate individuali (come i due gol di Petkovic). Tutto, però, è stato vanificato dalla capacità del sette bresciano di mantenere i nervi saldi nei momenti chiave del match: molto efficaci, ancora una volta, nel reparto arretrato, i ragazzi di Sandro Bovo, in attacco, non hanno trovato l’incisività delle ultime uscite e, anche per questo motivo, gli ospiti sono riusciti a tenere aperto l’incontro fino alla metà dell’ultimo tempo (a 4 minuti e 36 secondi dalla fine, il punteggio era 7 pari). Nonostante il deficit offensivo, l’An non si è scomposta più di tanto, ed ha continuato a macinare gioco arrivando a centrare il bersaglio grosso, per altro, favorita anche da alcune situazioni in cui la sorte è stata benevola. In ogni caso, il risultato dei biancazzurri è senz’altro di rilievo, sia considerando il valore dello Sport Management (non a caso, la terza forza del campionato), sia valutando tre fattori altamente condizionanti: il recupero all’ultimo minuto di Luca Damonte (la cui presenza è stata messa in dubbio per un problema muscolare al collo), il fatto che Sava Ranđelovic, a metà del secondo tempo, era già gravato di due falli gravi, e poi l’assenza dell’infortunato Nicholas Presciutti.

«Contro una squadra molto ben preparata – dichiara il tecnico dell’An, Bovo -, ci siamo espressi con una buona organizzazione difensiva, mentre in attacco abbiamo stentato troppo, senza mai riuscire a fare quanto ci eravamo proposti: sotto questo aspetto, sono molto arrabbiato di quello che abbiamo combinato in avanti. Potevamo, e dovevamo, fare meglio, ci hanno fischiato tanti controfalli in fase di costruzione di gioco, e su questo dovremo riflettere. È vero che, vista la formula del torneo, il valore di un match come quello di stasera, è relativo, però è sempre meglio vincere, per cui va bene così, anche se nel finale, in alcuni episodi, siamo stati fortunati. Comunque, meglio giocar male e vincere, piuttosto che giocare bene e perdere».      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago