Categories: CronacaCuriose

Il 16 dicembre a Lugano si incorona Miss Ciclismo, due le bresciane ancora in gara

Si terrà mercoledì 16 dicembre al Casinò di Lugano la finale del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo, concorso riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le sedici aspiranti miss sfileranno per i migliori corridori del mondo tra i quali il vincitore del Tour de France 2014 Vincenzo Nibali e il trionfatore nella Vuelta Espana 2015, Fabio Aru.

In gara ci saranno anche due miss della provincia di Brescia, si tratta di Martina Bonara di Rodengo Saiano (BS) e Alessia Gozio di Ronco di Gussago (BS). Martina è una studentessa sedicenne che sogna di diventare un avvocato. Dice di avere molta pazienza, ma non sopporta le cose futili e per raggiungere i suoi sogni rinuncerebbe a tutto tranne che alla sua famiglia. Alessia, ha 17 anni, è anche lei una studentessa e afferma che il suo pregio sia di essere diretta e che il suo difetto sia essere troppo diretta. Il ricordo più bello nella vita di Alessia risale a quando vinse il suo primo campionato regionale di Ciclismo.

«La location, come da tradizione, è sicuramente di primissimo piano – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – il ringraziamento va ancora una volta al vice presidente di Miss Ciclsimo Alex Carera e a suo fratello Johnny che onorano il concorso offrendo la vetrina del party più esclusivo del mondo delle due ruote».

Completano l’elenco delle finaliste: Lucia Celano di Cava de’ Tirreni (SA), Chiara De Giorgio di Varese, Asia Fornari di Cesenatico (FC), Jenny Giolo di Cavarzere (VE), Giorgia Gorea di Varallo Sesia (VC), Cinzia Lazzaroni di Trescore Balneario (BG), Laura Liguori di Napoli, Roberta Mastellone di Cava de’ Tirreni (SA), Angelica Musazzo di Vercelli, Carolina Ruffin di Torino, Giada Sebastiani di Vicenza, Deborah Spinelli di Gerenzano (VA), Alice Viani di Pontedassio (IM) e Valentina Zanesi di Santo Stefano Ticino (MI).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago