Categories: CronacaNera

Attentati di Parigi, islamici in campo: sono atti contro l’umanità, presto una grande manifestazione a Brescia

“Un atto terroristico vile, che non può essere giustificato in alcun modo, da qualsiasi religione o cultura. Questi atti sono il nemico dell’umanità e privi di ogni valore umano”, così l’associazione culturale islamica Muhammadiah ha commentato – con una nota – i fatti di Parigi, sottolineando che “Al-Qaeda, i talebani e ISIS sono la più grande minaccia per la pace nel mondo” e annunciando che “presto a Brescia insieme ad altre comunità locali, associazioni religiose e sociali faremo una grande manifestazione contro questi atti terroristici”.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Oggi alle ore 17:00 , presso Muhammadiah islamic center, si è tenuta una riunione d’emergenza da parte di consiglieri e la direzione dell’Associazione culturale MUHAMMADIAH e Pakistan youth organization. La riunione è stata presieduta dal fondatore dell’ Associazione culturale MUHAMMADIAH “Sajad Hussain Shah”. Tutti i membri unanimemente hanno condannato fermamente gli attacchi terroristici in Francia e estende le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e augura pronta guarigione ai feriti, esprimendo la sua solidarietà al popolo francese.

Rivolgendosi alla riunione, Sajad Hussain Shah ha detto che è un atto terroristico vile, che non può essere giustificato in alcun modo, da qualsiasi religione o cultura. Questi atti sono il nemico dell’umanità e privi di ogni valore umano, ha aggiunto che Al-Qaeda, i talebani e ISIS sono la più grande minaccia per la pace nel mondo e, bisogno sopprimere e sradicare queste organizzazioni. è molto importante lottare senza distinzione del colore, religione, etnia contro queste organizzazione criminali.

Ricordiamo inoltre che il terrorismo non ha religione, colore o nazionalità, questi folli delinquenti usano ingiustamente il nome dell’Islam. Rivolgendosi alla riunione il direttore “dell’Associazione culturale MUHAMMADIAH” e fondatore del “Pakistan youth organization” ha detto che la Francia è un paese in cui tutte le persone hanno la libertà di pensiero e di espressione, inoltre ha detto che la Francia svolge un ruolo fondamentale per promuovere la pace nel mondo, in un paese come la Francia è molto spiacevole vedere uccisione crudele e brutale di esseri umani. Ha aggiunto “Si tratta di un attacco alla pace di tutta l’umanità che richiede una reazione decisa e solidale da parte di tutti noi per contrastare il dilagare dell’odio omicida in tutte le sue forme “.

Infine il vice presidente Awais Walayat “ Pakistan youth organization” ha detto oltre alla costernazione, cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, anche la nostra rabbia nei confronti di chiunque abbia pianificato e messo in atto questo sanguinoso fatto criminale». «L’augurio che esprimiamo è che milioni di musulmani di Francia e d’Europa non subiscano l’ennesima ingiusta criminalizzazione e che quanto prima venga fatta piena luce sulla drammatica vicenda». Inoltre ha aggiunto che vogliamo protestare e manifestare contro questi atti criminali e vogliamo dare un messaggio chiaro a questi delinquenti che non permetteremo a nessuno di distruggere la pace nel mondo. Nella riuonione è stato deciso che presto a Brescia insieme ad altre comunità locali, associazioni religiosi e sociali faremmo una grande manifestazione contro questi atti terroristici, inoltre vogliamo esprimere vicinanza e solidarità alle famiglie e ai parenti delle vittime.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

34 minuti ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

34 minuti ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…

34 minuti ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di…

34 minuti ago

Norris vince il Gp di Miami davanti a Verstappen e Leclerc

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Gran Premio numero 110 è quello buono per Lando…

35 minuti ago

Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1

ROMA (ITALPRESS) – E’ 1-1 all’Olimpico tra Roma e Juventus. La squadra giallorossa passa in…

35 minuti ago