In Euro Cup, romba a pieni giri il motore dell’An Brescia: a Kirishi, nell’andata dei quarti di finale, la squadra di Sandro Bovo piega in maniera inequivocabile il Kinef, per 11 a 5 (3-0, 4-1, 2-3, 2-1, i parziali). Quella doveva essere una sorta di tana del lupo – ovvero, la piscina del team russo -, in poco tempo, diventa terra di conquista per le calottine bresciane: grazie a un avvio di match pressoché perfetto, grazie a una difesa impenetrabile e alla grande efficacia sotto porta, l’An stronca sul nascere le velleità dei padroni di casa, in gol, per la prima volta, solo su rigore e allo scadere della seconda frazione. Con sei reti di vantaggio (7-1) al cambio di panchina, Presciutti e compagni rallentano un poco il ritmo mantenendo, però, la massima attenzione in ogni fase di gioco e non concedendo alcun spiraglio a un avversario che, fino al fischio finale, è rimasto come intontito dalla sfuriata iniziale dei biancazzurri. Da parte An, una prestazione di alto livello che porta in dote un più 6, ossia, un’ottima base da cui ripartire nella gara di ritorno.

 

«Abbiamo disputato una grande partita – commenta il presidente dell’An, Andrea Malchiodi, che non ha voluto far mancare il suo apporto alla squadra, seguendo l’incontro a bordo vasca -, con un inizio travolgente che ci ha spianato la strada. Nei primi due tempi, ci siamo espressi senza sbavature, efficacissimi in copertura e concreti in attacco. Per quasi un quarto d’ora, loro non sono riusciti a tirare nella nostra porta e, se non era per il rigore, gli poteva andare anche peggio. Sono molto soddisfatto sia per l’atteggiamento mentale, che per la qualità del gioco: li abbiamo dominati e adesso vediamo di replicare a Mompiano».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago