Categories: CronacaNera

Piromane seriale beccato con timbri e ricettari rubati. Obbligo di firma

Nel pomeriggio di sabato, intorno alle 16.30 circa, una Volante è intervenuta in via Barberis a seguito di una segnalazione di lite in strada.

Giunti sul posto gli agenti hanno costatato che uno dei due litiganti era una persona nota. Trattasi di P.D., del 1957, originario della provincia di Campobasso. L’uomo, che dal mese di luglio scorso risulta gravato della libertà vigilata, è noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Prima dell’estate scorsa l’uomo si è infatti reso responsabile di numerosi episodi di danneggiamento nei confronti di autovetture a cui lui stesso aveva dato fuoco.

Nello specifico, sabato pomeriggio scorso, P.D. ha incontrato un suo conoscente in strada e i due hanno iniziato a discutere. Riconosciuto da alcuni residenti quale l’autore di uno degli episodi di danneggiamento avvenuto vicino alla loro palazzina, la lite stava iniziando a coinvolgere più persone.

L’arrivo della Volante ha riportato la calma. Gli agenti nell’ascoltare quanto era accaduto hanno notato che P.D., sotto il giubbino lasciato aperto, indossava una fondina in pelle nera vuota.

Temendo che l’uomo potesse essere armato hanno proceduto alla sua perquisizione riscontrando l’assenza di armi ed il possesso invece di 3 grammi di hashish, suddivisi in quattro dosi pronte allo spaccio.

La perquisizione del suo domicilio, avvenuta nonostante le sue minacce e la sua resistenza, ha permesso inoltre agli agenti di rinvenire diversi timbri intestati ad enti diversi nonché a medici operanti in città con relativi blocchetti intestati.

La droga è finita sotto sequestro, mentre i timbri e i blocchetti sono stati restituiti ai legittimi titolari. P.D. è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione illecita di segni distintivi e ricettazione.

Convalidato il suo arresto, nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di firma per tre volte a settimana presso l’autorità di Pubblica Sicurezza.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

31 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

36 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

46 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

59 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

1 ora ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago