Categories: CronacaCultura

Isfor, via al master in management e innovazione delle imprese di AIB e Università di Brescia

Prende avvio domani, con la prima lezione, il Master in management e innovazione delle imprese, realizzato nell’ambito della convenzione tra Associazione Industriale Bresciana e Università degli Studi di Brescia.

All’incontro di apertura, in programma martedì 10 novembre alle 17 nella sede di Isfor 2000 (via Nenni, 30 – Brescia), per una breve presentazione del percorso formativo, sono attesi gli interventi di Paola Artioli, vice presidente di AIB per l’Education e presidente di Fondazione AIB, Claudio Teodori, prorettore dell’Università di Brescia e docente del Master, del prof. Mario Mazzoleni e del tutor del Master, Davide Giacomini. 

Dopo nove edizioni, il Master allarga quest’anno il proprio orizzonte formativo, sviluppando un percorso focalizzato non più solo sulla gestione delle pmi, ma anche delle imprese più grandi per offrire a imprenditori e manager un’occasione di crescita professionale, di arricchimento culturale e di confronto aperto con persone che nell’impresa condividono gli stessi obiettivi.

Il Master in management e innovazione delle imprese si articola in cinque moduli, ciascuno dedicato all’approfondimento di una macro area tematica (programmazione, controllo e finanza aziendale; gestione dei sistemi produttivi; organizzazione e gestione delle risorse umane; relazioni commerciali e marketing; strategie aziendali per gestire complessità e cambiamento) per un totale di 398 ore di lezione in aula con sei prove di valutazione. Il programma si svolgerà nella sede di Isfor 2000 fino al 16 novembre 2016.

L’edizione di quest’anno presenta significative novità, a cominciare dalla piattaforma informatica che consentirà ai partecipanti di seguire alcune lezioni in streaming senza muoversi dal posto di lavoro e di consultare il materiale propedeutico predisposto prima dell’inizio di ciascun modulo del corso. Ci saranno inoltre molti più momenti riservati alle testimonianze dirette di imprenditori e manager per capire davvero cosa succede in azienda. Quest’anno, infine, il Master ha ottenuto il riconoscimento universitario come corso di perfezionamento.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago