Categories: Sport

An Brescia vittoriosa contro Rari Nantes: finisce 10-7 per i bresciani

Ostacolo Savona superato: la sfida in casa della Rari Nantes biancorossa (valida per la quinta di campionato), finisce 10 a 7 (2-1, 3-1, 2-2, 3-3, i parziali) a favore dell’An Brescia. Se, poco prima di metà match, le insidie messe in preventivo alla vigilia, parevano essersi dissolte, con l’avvio della fatidica terza frazione, il cammino delle calottine bresciane si è fatto più arduo: è bastato un rigore non trasformato, per riaprire i giochi di una partita che sembrava ormai incanalata nel migliore dei modi. Infatti, in vantaggio di quattro reti (5-1), l’An ha avuto l’opportunità per chiudere i conti, ma il tiro dai 5 metri di Valerio Rizzo si è stampato sulla traversa (oggi, il numero 6 biancazzurro è, comunque, andato a segno due volte) e, a quel punto, la Rari ha preso coraggio, trovando le energie per tornare sotto nel punteggio grazie a tre gol consecutivi (5-4, a sei minuti dalla fine, appunto, del terzo periodo). In ogni caso, Presciutti e compagni non hanno perso la determinazione e la fiducia nei propri mezzi, riuscendo ad avere la meglio in virtù all’immediato break ottenuto con le reti di Christian Napolitano e Nicholas Presciutti, e poi controllando con fermezza. Tra le note positive, la percentuale realizzativa in superiorità numerica: 6 su 11.

«Ci siamo un po’ complicati la vita con il rigore finito sulla traversa – dichiara il direttore sportivo dell’An, Piero Borelli -: fossimo andati sul 6 a 1, penso proprio che avremmo archiviato l’incontro. Invece, abbiamo dato modo al Savona di caricarsi e tornare in partita. Insomma, è stato un confronto più tirato di quanto poteva essere, e questo anche per alcune ottime occasioni sprecate – rigore a parte -, e pure per una condotta arbitrale piuttosto accondiscendente riguardo al loro centroboa. Comunque, la Rari è una buona squadra, il loro mancino Colombo è stato pericoloso e il portiere Antona ha fatto parate importanti».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago