Categories: CronacaEconomia

Albero della vita tutto bresciano, compreso il distributore di gadget ufficiali

L’Albero della Vita, che tanto successo sta riscuotendo tra i visitatori italiani e internazionali dell’Expo, parla bresciano non solo nella forma e nella sostanza, costruita e finanziata dal Consorzio Orgoglio Brescia, ma anche nei distributori da cui vengono erogati i gadget ufficiali dell’opera, realizzati dalla Harvin di Botticino.

Quando si è concepito il merchandising dell’Albero, che all’interno di Expo ha uno store dedicato, l’idea di impacchettare i gadget ufficiali per renderli distribuibili da un apposito macchinario sembrava quasi impossibile, o almeno difficilmente realizzabile. Non per la Lar Sistemi Srl di Botticino e la sua costola Harvin, leader in Italia nella realizzazione di distributori automatici a tecnologia touch screen, che per l’occasione hanno adeguato i propri prodotti alle esigenze dei gadget da distribuire.

“Le difficoltà non sono mancate – spiega il titolare Antonio Lonati – visto che la commessa è arrivata a luglio, alla vigilia delle ferie estive, e abbiamo dovuto lavorare sodo e rinunciare alle vacanze per rispettare i tempi stretti della consegna”. Tra le maggiori “l’adattare i distributori al packaging dei gadget, ognuno diverso per volume, materiale e fragilità – continua Lonati – ma anche trovare location adeguate dove posizionare i distributori”.

I due distributori ufficiali sono stati quindi posizionati in altrettanti punti strategici per il mondo di Expo, l’uno a Brescia, all’interno di Palazzo Martinengo Colleoni dove fino al 31 dicembre va di scena il fuori Expo bresciano di Brend, l’altro all’ingresso della Merlata sul Cardo di Expo, proprio di fronte all’official shop dell’Albero della Vita. “Siamo felici di aver messo a disposizione la nostra professionalità per un progetto speciale – e conclude Lonati –. Il vero orgoglio da esportare in tutto il mondo è il modo di lavorare di noi bresciani: preciso, puntuale e affidabile”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago