Categories: Sport

An Brescia fuori dalla Champions League, ma con onore

Fuori dalla Champions League con onore: a Mompiano, nel ritorno della terza fase di qualificazione al massimo torneo continentale, l’An Brescia sconfigge 12 a 8 (2-2, 6-2, 0-1, 4-3, i parziali) lo Jadran Carine Herceg Novi, ma non passa il turno per non essere riuscita a recuperare il meno 8 (14-6) subito in casa del team montenegrino. Ai ragazzi di Sandro Bovo, occorreva un’impresa decisamente fuori dall’ordinario, magari condita da una congiuntura astrale particolarmente favorevole, ma gli sforzi prodotti questa sera non hanno consentito di far quadrare il cerchio. Non c’è dubbio, comunque, che la prestazione di Presciutti e compagni sia stata di livello, con un allungo nella seconda frazione (ben cinque reti di fila senza incassarne neppure una) che non ha lasciato scampo a una squadra di qualità, arrivata a Brescia non per campare sulla rendita accumulata in gara 1, e messa all’angolo grazie a un perentorio 7 a 2, già poco dopo un quarto e mezzo di gioco. L’An è scesa in acqua con la volontà, e la convinzione, di far emergere il vero valore del gruppo, mettendo in chiaro che la debacle dell’andata è da considerare una giornata storta, e l’obiettivo è stato centrato in pieno; eliminato dalla Champions, ora, al sette bresciano si aprono le porte dell’Euro Cup (l’11 novembre, la sfida d’andata dei quarti di finale), e la performance odierna non può che offrire degli ottimi spunti per prepararsi a rimanere assoluti protagonisti sulla scena internazionale.

«Al contrario dell’andata – commenta il giovane centrovasca dell’An, Stefano Guerrato, che ha ben figurato nell’incontro -, siamo riusciti a fare quanto ci eravamo promessi: ne è uscita una vittoria netta, frutto di una più che buona prestazione. Io ho fatto la mia parte, li ho trovati pericolosi in attacco ma son riuscito a trovare le giuste contromisure. Sono soddisfatto, bene così e adesso si pensa all’Euro Cup».    

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago