Categories: CronacaCultura

Merola, Beruschi e Maurizia Paradiso, per Rtb Network una nuova stagione col botto

Di fronte alla crisi Rtb Network rilancia. Dando vita a un palinsesto senza precedenti nella storia dell’emittente e, forse, della tv bresciana. La presentazione ufficiale è avvenuta nella serata di ieri al teatro Santa Giulia, di fronte a qualche centinaio di spettatori curiosi e alle autorità (il consigliere regionale leghista Fabio Rolfi e gli assessori della giunta Del Bono Muchetti, Manzoni e Fondra).

A condurre la serata è stato Valerio Merola (biografia da Wiki), volto notissimo della tv italiana (Fantastico, Domenica In, Isola dei famosi), che nel canale guidato da Virgilio e Ignazio Baresi porterà – ogni venerdì, alle 21.30 – la declinazione locale del suo talent show (il primo della tv italiana) Bravissima. Ma il suo non è l’unico nome ad effetto della nuova stagione di Rtb.

Il lunedì, dalle 19.30, infatti, andrà in onda Uno guarda pensa, trasmissione condotta e ideata da Enrico Beruschi (biografia da Wiki), nome notissimo della comicità italiana (in particolare per le presenze a Drive In). Altro personaggio che promette di fare scintille – sempre lunedì, dalle 23 – è quello di Maurizia Paradiso (biografia da Wiki), icona della trasgressività televisiva, che condurrà Vizi privati. Mentre di Amarcord e di anni Sessanta parlerà uno dei protagonisti di quella stagione, l’ex batterista dell’Equipe 84 Alfio Cantarella (biografia da Wiki).

Il tutto, ovviamente, con conferme e novità più locali. A partire da Cristian Cristelli, mattatore della parte giornalistica, per passare a nomi come quelli di Franca Cerveni, Milva Cerveni (Dodicesimo in campo è una delle trasmissioni più storiche del Bresciano) o al giovane e spigliato trio che di giovani che conduce The Gap.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

9 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago