Categories: Cronaca

Domenica caccia al tesoro per grandi e piccini tra il Castello e il centro storico

Tutto pronto per la grande festa di domenica 11 ottobre. A partire dalle 14, l’area attorno al Castello e tutto il centro storico sarà animata dalle famiglie che parteciperanno al “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente”. L’iniziativa è organizzata dalle Associazioni Priamo e Memorial Marilena e dal Settore Gare ed Appalti del Comune di Brescia, nell’ambito del progetto “AliMENTarsi – impariamo mangiando”.

Dalle 14.30 alle 18 appuntamento nel piazzale della locomotiva in Castello con Educational Zone, giochi e laboratorio “anti-spreco” alimentare per bimbi dai 6 agli 8 anni. La quota di iscrizione sarà di 5 euro.

Dalle 15.30 alle 17.30 nel piazzale della locomotiva e nei cortili interni del Castello sarà organizzata la Caccia al Tesoro Junior Edition, gioco a squadre riservato ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni con la presenza indispensabile di un adulto. La quota di iscrizione sarà di 30 euro a squadra.

Dalle 15 alle 18, nella zona dell’ex zoo e nel centro storico di Brescia, sarà la volta della Caccia al Tesoro Free Edition, aperta a tutti. La quota di iscrizione sarà di 60 euro a squadra.

“Invito tutta la cittadinanza a partecipare attivamente al Viaggio alla scoperta del cibo”, ha dichiarato il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti. “Sarà un’occasione per incontrarsi, stare insieme e riscoprire i luoghi più belli della nostra città. Non a caso, in accordo con la Fondazione Brescia Musei, nella giornata di domenica 11 ottobre sarà possibile accedere ai Musei del Castello a tariffa ridotta. Ma non dimentichiamo che queste originali caccie al tesoro saranno anche un momento di riflessione sull’importanza di seguire un’alimentazione corretta e rispettosa delle risorse del nostro territorio. Sono gli stessi valori che il 15 ottobre porteremo anche a Expo Milano 2015”.

È possibile iscriversi alle caccie al tesoro, sino a esaurimento posti, entro le 11 di domenica e al laboratorio entro le 14 dello stesso giorno chiamando il numero 3333007281 (Laura).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago