Categories: CronacaNera

Si fingono creditori ma sono solo truffatori: arrestata coppia con precedenti

Nel pomeriggio di ieri è giunta in sala radio, intorno alle 18, una segnalazione da parte di una signora di circa ottanta anni che denunciava di essere stata derubata da due persone che con un raggiro si sono introdotte nella sua abitazione in via Lamarmora e le hanno portato via il portafoglio.

I due si erano presentati alla sua porta dicendo di dover riscuotere il pagamento di 130 euro in merito ad un non meglio specificato canone. La signora, sospettando che si trattasse di una truffa li ha invitati ad andar via ma non è riuscita ad evitare che i due entrassero in casa. L’uomo infatti, spingendo di lato la signora, si è fatto strada. Una volta all’interno, i due sono arrivati in salotto e, fingendo di doverle far firmare un modulo, hanno preso tempo. Prima di andar via infine, con mossa repentina, l’uomo ha aperto alcuni cassetti in un comò e portato via un portafoglio che era all’interno.

Una delle pattuglie impegnate nel servizio di controllo del territorio trovandosi in via San Zeno è giunta vicino all’abitazione dell’anziana nel giro di un paio di minuti e sentita via radio la descrizione dei due, un uomo ed una donna, ha iniziato immediatamente le ricerche.

Li ha individuati poco distante, lui, 31enne di Gardone Valtrompia, con indosso un cappotto di cui stava cercando di disfarsi per non essere riconosciuto, lei, albanese di 23 anni, entrambi con precedenti specifici. Perquisiti, sono stati trovati ancora in possesso del portafoglio della signora contenente effetti personali della donna. Condotti in Questura sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. A seguito della convalida dell’arresto di questa mattina l’uomo è stato tradotto in carcere mentre per la donna sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago