Categories: Sport

Più Albese che Brescia, le ospiti vincono il test-match

L’aspettativa di un test di valore contro una squadra ostica è stato rispettato. La TecnoTeam Albese, inserita nel girone A di B1 con ottime prospettiva di alta classifica, non fa sconti alle padrone di casa in crescita ma non ancora a pieni giri, con qualche errore individuale di troppo e un’amalgama ancora da perfezionare.

Coach Villa per la squadra ospite schiera: Lancellotti al palleggio, Acquistapace libero, Decortes opposto, Bonetti e Danielli in banda, Piazza e Bottinelli centrali. Mazzola risponde con Baldi opposta a Saveriano alzatrice, Garavaglia e Rinaldi in banda, Leggeri e Lapi al centro, Portalupi libero. La sfida parte in sostanziale equilibrio nei primi minuti, con le squadre che si studiano e mostrano spunti interessanti di bel gioco. Belsorriso Millenium è però più fallosa ed è costretta a inseguire le ospiti che scappano nel finale 20-25.

Ancora la TecnoTeam mostra i muscoli a inizio di set, provando la fuga 1-6, Garavaglia non ci sta e picchia duro da posto 4, botta e risposta con Bonetti dall’altra parte della rete che concede qualcosa in ricezione ma è decisamente il valore aggiunto delle albesine. Millenium rosicchia punti preziosi ma la rimonta non si completa: 23-25.

Mazzola scuote un po’ le sue ragazze, che a metà del terzo set mettono il turbo. Decisamente troppi errori in battuta e in ricezione consento alle comasche di rientrare in gara, però stavolta è la loro di rimonta a non riuscire, arriva da Brescia il colpo del ko 25-23. Fra le altre in evidenza Lapi che mette a segno 18 punti anche grazie a buoni turni di battuta che le valgono 8 ace.

Stesse percentuali di attacco fra le due squadre, Belsorriso Millenium si fa avanti con un miglior lavoro a muro ma a pesare sono le sbavature e un leggero calo di lucidità in attacco. Nel quarto set spazio a Dall’ara al palleggio e Dall’acqua al centro che rilevano rispettivamente Saveriano e Leggeri, ma le padrone di casa sono costrette nuovamente a inseguire una solida Albese che concede poco per il 22-25.

Si decide per giocare un quinto set, per valutare rotazioni e cambi, che Brescia vince con ampio margine 25-15. Da segnalare il rientro parziale di Biava, in ripresa dal lieve infortunio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago