Cronaca

Bergomi (Pd) risponde alla Lega: fumo negli occhi per nascondere disastri amministrativi

Non ci ha messo molto il responsabile ambiente provinciale del Pd, Angelo Bergomi, a rispondere alle accuse che gli sono state mosse dalla sezione franciacortina della Lega Nord. Il Carroccio in un comunicato aveva definito Bergomi “fata smemorina” accusandolo di non ricordare “i danni che ha fatto il suo partito al nostro territorio”. Ma il consigliere democratico di Rovato rimanda le accuse al mittente e ribadisce “preferisco confrontarmi seriamente con chi ha proposte per risolvere definitivamente il problema, cittadini in primis, non con chi butta fumo negli occhi alla gente per nascondere disastri amministrativi”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA RISPOSTA:

Il signor Gandossi, re delle sconfitte elettorali tanto da candidarsi a sindaco a OME e non riuscire nemmeno a mettere piede in consiglio comunale, parlando di fate smemorine forse si stava guardando allo specchio quando ha scritto un comunicato pieno di castronerie come quello sopra evidenziato. Si è casualmente dimenticato di ricordare ai cittadini come nella conferenza dei servizi decisoria tenutasi in Provincia nell’aprile 2013, propedeutica all’autorizzazione della discarica DRR, il vicesindaco leghista di Cazzago S.M. lasciò agli atti della conferenza dei servizi un “….parere favorevole al progetto di discarica….” come chiunque può appurare.

Gandossi e la Lega franciacortina sono “smemorati” quando si dimenticano di dire che un diniego ufficiale alla richiesta di riconoscimento ufficiale al progetto di parco la Provincia a guida leghista non l’ha mai messo nero su bianco mentre, contemporaneamente, l’iter  delle discariche nel sito della Macogna continuava imperterrito negli uffici prima della Regione e poi della Provincia a guida leghista. E non sto parlando delle criticità sollevate dai tecnici della Provincia sul progetto di PLIS ma di un pronunciamento negativo ufficiale e definitivo sul NO al riconoscimento provinciale del PLIS mai arrivato. Sono smemorati quando dimenticano di ricordare che l’autorizzazione all’ingresso dei rifiuti nella Macogna è stata definita dalla provincia a guida leghista due giorni prima delle elezioni provinciali dell’ottobre 2013.
Sono smemorati quando, parlando a vanvera della discarica ex-Rovedil di Rovato, non ricordano i problemi strutturali della discarica avvenuti durante la gestione della giunta leghista di Manenti che portò all’obbligo di messa in sicurezza dell’impianto imposto dalla Provincia. Se le carte da giocare sulla vicenda Macogna che il sig Gandossi paventa sono come quelle citate gli suggerisco di tenerle bene in saccoccia.
Preferisco confrontarmi seriamente con chi ha proposte per risolvere definitivamente il problema, cittadini in primis, non con chi butta fumo negli occhi alla gente per nascondere disastri amministrativi. Soprattutto alla luce delle notizie di rilevanza giudiziaria che stanno interessando il bacino della Macogna in queste ore.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago