Animal Amnesty ONLUS questa mattina lunedì 21 Settembre organizzerà un presidio dalle ore 8 e 30 davanti al Tribunale di Brescia in occasione del processo che vede alla sbarra tredici attivisti arrestati durante il blitz del 28 Aprile 2012 nel quale furono liberati 69 beagle. Blitz che pose di fatto le basi per la chiusura di quel "lager", poi giudicato dallo stesso tribunale di Brescia come responsabile penale di maltrattamenti e uccisioni nei confronti degli animali detenuti.

Animal Amnesty ONLUS ha manifestato fin da subito vicinanza e solidarietà con gli attivisti arrestati e ha raccolto migliaia di firme per una petizione indirizzata al Tribunale di Brescia con la richiesta di assoluzione per i tredici imputati. 25.800 firme raccolte in tutta Italia" per dire che liberare una vita, salvarla da morte certa, da maltrattamento, da uccisioni non necessarie non è un reato, e tale non può essere considerato. Decine di migliaia di italiani hanno firmato la petizione per esprimere solidarietà a chi è oggi alla sbarra degli imputati, per dire che agire di fronte ai soprusi, dare la libertà a chi è prigioniero, non può essere considerato un reato in uno stato che vuole definirsi civile e moderno", scrive in una nota l’Associazione.

Lunedì mattina Animal Amnesty depositerà le firme alla Presidenza del Tribunale, "per ricordare a questo Tribunale che chi ha agito lo ha fatto per alti valori morali, per salvare chi altrimenti avrebbe visto una morta ingiusta e maltrattamenti, come certificato dalla stessa Sezione Penale del Tribunale di Brescia", concludono.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

20 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago