Pallanuoto, l’An Brescia pareggia in Champions League contro l’Osc Budapest

Ancora una performance tutta carattere e voglia di affermarsi: nel secondo incontro della seconda fase di qualificazione ai preliminari di Champions League, l’An Brescia pareggia 8 a 8 (0-1, 1-1, 4-3, 3-3, i parziali) contro l’Osc Budapest, al termine di una sfida decisamente spigolosa, diretta in maniera poco convincente dalla coppia arbitrale, in particolare dal tedesco Bender. Come successo ieri, i ragazzi di Sandro Bovo partono un po’ contratti e, per circa un tempo e mezzo, faticano a trovare la via del gol; in ogni caso, determinazione e fiducia nei propri mezzi non vengono mai meno e, nel cruciale terzo periodo, riescono a riportare in equilibrio il match, dimostrando di saper contenere con efficacia il gioco molto fisico degli ungheresi. Nell’ultimo quarto, le calottine bresciane allungano nel punteggio andando sul più 3, ma, la continua pioggia di espulsioni a sfavore e, soprattutto, il rigore fischiato a 15 secondi dalla sirena, a favore dell’Orvosi, portano la partita alla definitiva parità. Davanti alla seconda squadra d’Ungheria, l’An ha fatto valere le proprie qualità, evidenziando una condizione in continua crescita, con un amalgama che si fa sempre più solido e di livello: i presupposti per avere la meglio sui francesi del Montpellier – e, di conseguenza, passare il turno -, ci sono, e, dunque, non rimane che aspettare domattina.

«Nonostante l’eccessivo nervosismo – afferma il presidente, Andrea Malchiodi -, abbiamo disputato una più che buona partita: siamo stati superiori ai vice campioni d’Ungheria, e solo un rigore nelle ultimissime battute, ci ha negato la vittoria».

«All’inizio – questo il commento di coach Bovo -, abbiamo faticato in attacco, poi ci siamo sbloccati. Azione dopo azione, il match si è incattivito, gli arbitri, forse, non hanno controllato come avrebbero potuto, però noi abbiamo retto la fisicità degli avversari e, sinceramente, il pareggio ci va stretto. Ma va bene così, il percorso è lungo e, già domattina, dovremo recuperare il massimo della concentrazione».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

26 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

30 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

41 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

54 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

1 ora ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

1 ora ago