Il deputato della Lega Nord Stefano Borghesi interviene sulla situazione di Collio e sulla gestione del fenomeno immigrazione da parte del governo.

”Alfano tace sull’interrogazione per Collio fregandosene del disagio e della preoccupazione dei cittadini e nel frattempo i benpensanti di sinistra ci vogliono dare lezioni di solidarietà. Sia ben chiaro: non accettiamo lezioni di morale da chi mette sullo stesso piano profughi e clandestini e si nasconde dietro a tragedie per fare profitti. Lo abbiamo detto in tutte le salse: chi scappa dalla guerra va accolto ed aiutato ma chi non è profugo va rispedito a casa.” – afferma Borghesi.

“Il PD si dovrebbe vergognare per come il suo governo ha gestito la questione immigrazione. Innanzitutto voglio ricordare che insieme al movimento cinque stelle questo governo ha abolito il reato di clandestinità, reato che esiste in quasi tutti gli altri paesi europei. Come se non fosse sufficiente Renzi ed Alfano in un anno e mezzo ci hanno riempiti di clandestini e non di profughi. Basta vedere i numeri che arrivano dal ministero dell’Interno; ad esempio a Brescia, pochi giorni fa, il dato riportato anche dai mezzi di informazione era che il 75% dei richiedenti non avevano i requisiti per essere considerati profughi! E allora di che cosa stiamo parlando? Quanti miliardi di euro sono stati intascati dalle cooperative per accogliere falsi profughi e clandestini che non scappano da nessuna guerra? Perché questi signori, che non hanno alcun diritto di restare qui, non vengono rimandati a casa loro ma intasano i tribunali di ricorsi e controricorsi assurdi che rallentano la giustizia e intanto vengono mantenuti in hotel a quattro stelle? Gli esponenti di PD, Prc, Sel ecc ecc che predicano solidarietà per i falsi profughi a spese della collettività quanti ne hanno accolti a spese loro? ”. – conclude Borghesi.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago