"Per il pendolare è un diritto sapere perché il treno è in ritardo o viene soppresso, per Trenord è un dovere non sopprimere quel treno e farlo marciare secondo l’orario previsto". Tuona Dario Balotta, responsabile Trasporti Legambiente, criticando la nuova app di Trenord per il controllo degli orari dei treni e di eventuali ritardi.
"Si continua a prendere atto di un servizio ferroviario inefficiente e si tende a farlo metabolizzare ai pendolari con qualche informazione in più. In tutta Europa non esiste una situazione simile", aggiunge Balotta, sottolineando che se le app normalmente servono per facilitare l’accesso ai servizi, non è questo il caso. "E’ la stessa logica del bonus diventato un meccanismo che “istituzionalizza” il ritardo". Morale: con diversivi come app pendolari 2.0 o con il bonus perpetuo il pessimo servizio è destinato a durare nonostante i proclami aziendali o della Regione Lombardia che né è proprietaria assieme alle FS".
Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…
Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…
Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…
LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…
ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…