Bibliobus, ultimo appuntamento sabato 5 in Castello con i libri donati dai bresciani
Sabato 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 in castello, si concluderà Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini.
Uniniziativa che, lo scorso anno, ha conquistato il cuore dei bresciani e che anche per lestate 2015 si presenta ricca di appuntamenti.
Il servizio è attivo il sabato pomeriggio in Castello, dalle 16.30 alle 18.30. Grazie a questa iniziativa è possibile prendere in prestito gratuitamente i libri a bordo del Bibliobus. Per liscrizione sarà sufficiente esibire un documento.
Come già avvenuto negli incontri del 20 giugno, 27 giugno, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1° agosto, 22 agosto e 29 agosto, gli operatori delle cooperative Zeroventi e Co.librì organizzeranno attività di promozione della lettura e laboratori per bambini.
Il grande e gustoso finale arriverà sabato 5 settembre con il laboratorio dedicato alla lettura in cucina dal titolo Piatti saporiti: i piccoli aspiranti chef potranno mettersi alla prova realizzando piatti spiritosi e prelibati con foglie, sassi e materiale di riciclo.
Sugli scaffali della biblioteca su quattro ruote troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.
Come Roma, Milano, Torino e Firenze, anche Brescia fa propria lesperienza del Bibliobus. Un modo divertente per avvicinare alla lettura e ai servizi bibliotecari i giovanissimi e tutti coloro che ancora non conoscono le biblioteche di Brescia.