Val di Ledro, addio. La Mariani del gruppo Omr di Marco Bonometti, presidente di Aib, dopo anni di tira e molla con la politica, ha deciso di gettare la spugnae guardare a nuove mete per ampliare l’azienda.

La Mariani, una delle poche imprese rimaste nella valle di Ledro, conta 150 dipendenti e 43 milioni di fatturato. Al Corsera di Brescia, Marco Bonometti ha tuonato: “Se ci troviamo in questa situazione è per l’incapacità dell’amministrazione comunale di Tiarno che ha fatto sì che l’azienda ora non possa espandersi. Eravamo pronti a fare 10 milioni di investimenti, avremmo assunto una cinquantina di persone”. La Mariani da tempo aveva fatto richiesta al comune di Tiarno di Sopra per ampliare la produzione e fare nuovi investimenti. Richiesta rimasta però in attesa fino all’entrata nel vortice della politica, dalla quale non è mai più uscita nonostante il cambio di tre amministrazioni.

Ora Bonometti starebbe pensando, come ha anticipato al Corsera, di portare altrove la sua azienda. Due le possibilità in campo, a Rovereto dove occuperebbe una struttura già esistente o tutto a Brescia, nella sede di Omr, a Rezzato”.

In entrambe le opzioni l’azienda perderebbe le sue maestranze, cosa che Bonometti tenterà di non far succedere: “Purtroppo siamo obbligati a prendere delle decisioni. Faremo di tutto per tutelare i lavoratori ma questa situazione è il frutto dell’incapacità di gestire la cosa pubblica: invece di agevolare gli investimenti e aumentare l’occupazione, si mettono i bastoni fra le ruote a chi vuole fare impresa”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago