Categories: CronacaCultura

Teatro Grande, al via le riaperture straordinarie in collaborazione con il Touring Club

Ancora alcuni giorni per visitare gli straordinari spazi del Teatro Grande che quest’estate sono stati liberamente aperti alla cittadinanza e ai turisti per oltre 50 giorni (dal 15 giugno al 31 luglio e dal 1 al 13 settembre, escluso il mercoledì) nella fascia oraria dalle 16.00 alle 20.00. Riapriranno infatti l’1 settembre le porte del Teatro Grande, dando modo ai visitatori di ammirare la magnifica Sala Grande, il Ridotto (oggetto dell’ultimo grande intervento di restauro) e la Sala delle Statue.

Fino al 13 settembre inoltre, oltre al personale del Teatro, l’accoglienza al pubblico sarà curata anche dai volontari per il patrimonio culturale del Touring Club Italiano, istituzione con cui la Fondazione intraprende una importante collaborazione per la valorizzazione del complesso storico-architettonico del Teatro. I volontari forniranno, oltre ad un supporto all’accoglienza, attività informative e di orientamento ai singoli visitatori migliorando così il servizio offerto alla Città e al sistema turistico bresciano.

Durante le aperture straordinarie di settembre riprenderanno inoltre gli Intermezzi musicali degli allievi del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia (ogni lunedì e martedì dalle 17.30 alle 19.30) e riaprirà la mostra Scatti di Scena con le fotografie di Umberto Favretto. Dall’1 al 13 settembre ogni martedì e giovedì si svolgeranno anche gli appuntamenti con il Grand Tour, lo speciale percorso guidato alla scoperta dei luoghi nascosti del Teatro e degli aneddoti più suggestivi. Per il Grande Tour le prenotazioni sono chiuse poiché tutti i posti disponibili sono esauriti. Le aperture straordinarie del Teatro Grande sono realizzate dalla Fondazione del Teatro Grande in occasione del periodo EXPO 2015 e nell’ambito delle iniziative #6abrescia. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Garda, immesse nel lago 250.000 trote

Un carico di 250.000 piccole trote è stato rilasciato nelle acque del lago di Garda…

1 ora ago

▼ Provaglio, la Gefran chiude i conti con un utile netto a 3,8 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A. si è riunito oggi sotto la presidenza di…

3 ore ago

▼ Scappa dalla Polizia e si getta nell’Adige, disperso

Nessuna traccia, al momento, dell'uomo che nella mattinata di ieri si sarebbe gettato nel fiume…

3 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 10 maggio tempo stabile e massime a 21 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Università Statale, venerdì 10 e sabato 11 tornano gli eventi degli UnibsDays

Venerdì 10 e sabato 11 maggio torna in città l’appuntamento con UnibsDays, il principale evento…

3 ore ago

▼ Lutto a Orzivecchi, addio al benzinaio Luigi Ronga

La comunità di Orzivecchi piange la scomparsa di Luigi Ronga, ex benzinaio del paese della…

3 ore ago