Categories: CronacaCultura

Tutti (o quasi) i musei lombardi a 45 euro. La card del Pirellone funziona

E’ un discreto successo quello dell’iniziativa Abbonamento Musei Lombardia Milano, voluta dall’assessore regionale Cristina Cappellini, che permette di visitare tutti i principali musei lombardi a soli 45 euro all’anno, con ulteriori riduzioni per giovani e anziani. Sono oltre mille, infatti, i lombardi che hanno acquistato la tessera. Sul portale dedicato www.abbonamentomusei.it e’ possibile acquistare la card (che a Brescia si trova anche nel Museo di Santa Giulia), visionare l’elenco dei musei aderenti al circuito, trovare informazioni sugli eventi e le mostre promosse dai musei. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13 è attiva l’infoline 0289709022 attraverso la quale gli operatori possono rispondere a tutte le richieste di informazioni.

I MUSEI ADERENTI A BRESCIA E PROVINCIA – L’Abbonamento Musei Lombardia Milano consente di accedere, a Brescia e provincia, a: area archeologica della Villa romana (Desenzano del Garda); area archeologica delle Grotte di Catullo e Museo Archeologico (Sirmione); Brixia, parco archeologico della Brescia romana (Brescia); Castello scaligero (Sirmione); Musei del Castello – Museo del Risorgimento e Museo delle armi ‘Luigi Marzoli’ (Brescia); Museo Archeologico nazionale della Valle Camonica (Cividate Camuno); Museo nazionale della Preistoria della Valle Camonica (Capo di Ponte); Parco archeologico del Santuario di Minerva (Breno); Parco archeologico del teatro e dell’anfiteatro (Cividate Camuno); Parco archeologico nazionale dei Massi di Cemmo (Cemmo di Capo di Ponte); Parco nazionale delle incisioni rupestri (Capo di Ponte); Santa Giulia-Museo della citta’ (Brescia); Villa Romana di Toscolano Maderno (Toscolano Maderno).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago