Categories: CronacaPolitica

Esecuzione in Mandolossa, Rolfi e Bordonali: proteggere chi denuncia e ripulire la zona

"Nonostante le false rassicurazioni del  sindaco, Brescia è una città allo sbando sotto il profilo della sicurezza urbana. La tremenda e agghiacciante esecuzione avvenuta oggi in via Valsaviore è l’apice di una escalation di  criminalità senza precedenti. Furti, tentati stupri, risse, accoltellamenti, aggressioni e incendi seriali di automobili sono solo alcuni degli episodi che hanno sconvolto la città  negli ultimi mesi". Questo il commento dell’Assessore regionale Simona Bordonali sull’omicidio di Frank e della moglie avvenuto ieri mattina. La Bordonali definisce quel tratto della Mandolossa come "zona franca della criminalità, dove immigrati africani spacciano tranquillamente  droga 24 ore su 24, senza il minimo contrasto e dove il racket della prostituzione di strada fa affari d’oro. Oggi a pagare sono stati due cittadini coraggiosi, che avevano avuto la forza  di denunciare una delle tante situazioni ormai fuori controllo".

Sulla stessa linea anche il consigliere regionale Fabio Rolfi che fa un appello: "chi denuncia non sia lasciato solo". Rolfi conosceva personalmente e da anni le due vittime: "Erano persone serie, che conoscevo da anni, che hanno sempre messo impegno e dedizione per il loro lavoro e non hanno mai smesso di denunciare il degrado legale e sociale della zona in cui avevano la loro attività." "Spero che questo dramma convinca tutti che la zona della Mandolossa deve essere bonificata da quella feccia sociale che ritiene, a torto, di essere diventata padrona di certe aree della città. Mi auguro si ritorni a quelle politiche di intransigenza verso la criminalità che da vice sindaco avevo posto in essere. Chi fino a ieri – chiosa Fabio Rolfi – liquidava con sufficienza il problema sicurezza a Brescia, abbia una buona volta il coraggio di guardare in faccia la realtà e, se non è chiedere troppo, farsi anche un esame di coscienza."  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago