Categories: Cronaca

Bagnolo, pubblicato il bando per la realizzazione del nuovo asilo

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Bagnolo Mella il bando per la realizzazione del nuovo asilo di via Nenni. “L’iter – conferma il sindaco Cristina Almici – sta procedendo nella giusta direzione. L’idea è quella di far cominciare concretamente i lavori all’inizio del 2016 (già nella prima parte di gennaio), mentre lo spostamento dei bambini che si renderà necessario verrà effettuato a dicembre, durante le vacanze di Natale, così da limitare al massimo i disagi".

 Il trasloco riguarderà le sei classi che dall’asilo di via Nenni si sposteranno nell’edificio di via Bellavere e le sei che dalla Scuola Primaria di via Bellavere si recheranno nelle aule dell’Oratorio che verranno utilizzate durante la realizzazione dell’intervento.

L’attuale edificio è stato costruito solo nel 1978, eppure, nonostante questo, ha creato da subito notevoli problemi. Criticità che ormai hanno superato i livelli di guardia e vanno dalle infiltrazioni, alle problematiche legate all’illuminazione e alle questioni termiche. Una situazione che verrà cambiata radicalmente quando sarà pronto il nuovo asilo, che non solo verrà costruito con moderni criteri energetici e tecnici, ma proporrà spazi completamente nuovi per i bambini. “Siamo riusciti ad avere un contributo a fondo perduto di circa 3.000.000 di euro – conclude il sindaco Almici – e questo, su un’opera che nel suo totale costa 4.260.000, rappresenta un’opportunità da non perdere assolutamente. E’ per questo che dobbiamo portare avanti l’intervento rispettando i tempi tecnici previsti dai bandi che sono stati istituiti con i fondi europei e che rappresentano per il nostro Comune la sola via da percorrere per realizzare un grande desiderio dell’intera comunità bagnolese”.      

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago