Categories: CronacaEconomia

La Regione finanzia il successo di Brescia Open con 25mila euro per il 2015

Brescia Open rappresenta un modello di successo da esportare anche in altre città della Lombardia, perché introduce nel tessuto commerciale locale, oggi indebolito dal fenomeno di desertificazione commerciale, un vero e proprio antidoto anti crisi, che ridona fiducia e rafforza la vitalità e l’attrattività dei centri urbani”.

È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, oggi a Brescia, durante la presentazione Brescia Open, il progetto di valorizzazione dello spazio urbano e di contrasto alla desertificazione commerciale ideato dal Consorzio Brescia Centro e finanziato da Regione Lombardia, Comune di Brescia e Camera di Commercio di Brescia.

“Regione Lombardia ha deciso di sostenerlo e rilanciarlo anche per il 2015, perché – ha continuato Parolini –abbiamo apprezzato i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni e, soprattutto, la sinergia che è in grado di generare tra le istituzioni e i privati. E poi perché si inserisce coerentemente nel quadro di misure a sostegno del commercio che abbiamo messo in campo”.

“Sono infatti numerose le iniziative sussidiarie e cospicui gli incentivi economici del mio assessorato sul fronte, ad esempio, della lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, per il sostegno di interventi specifici di riqualificazione degli esercizi commerciali e per la sicurezza dei negozi, che sono sempre più esposti alla microcriminalità, oppure – ha concluso l’assessore – per lo sviluppo del franchising e la valorizzazione dei negozi storici, veri e propri punti di riferimento per le comunità che giocano, al contempo, un ruolo strategico fondamentale per l’attrattiva turistica dei centri storici e delle realtà comunali in cui si trovano”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

19 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

19 ore ago