Bocconi avvelenati a Manerba, Enpa: obbligo di bonifica per il sindaco

0

Commentando la notizia delle cinque morti di cani per avvelenamento a Manerba, con una nota l’Enpa di Brescia ricorda a tutti coloro che possiedono un cane che secondo “l’ordinanza sui bocconi avvelenati non serve sporgere denuncia, ma è il veterinario che deve segnalare al indaco del comune ed all’Istituto Zooprofilattico la morte dei cani per avvelenamento”.

Inoltre, l’Ente per la difesa degli animali ricorda al sindaco che è suo compito “provvedere alla tabellazione ed alla bonifica della zona sospetta e allo stesso tempo avviare le indagini – e concludono -. L’ordinanza è molto chiara anche se praticamente nessun veterinario o ente pubblico la applica nonostante sia obbligato a farlo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome