Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

E’ un Del Bono a tutto tondo quello che dal suo profilo Facebook intrattiene gli utenti dei social con condivisioni, annunci e risposte. A partire dal concerto che si terrà questa sera in piazza Loggia e che vedrà protagonisti i tre giovani de Il volo, passando per la nuova App che consente l’accesso wi-fi alla rete internet anche nell’area archeologica di Santa Giulia.

Infine, su sollecitazione di una utente che gli chiede spiegazioni sulla decisione di bloccare l’arrivo di altri profughi in città, il sindaco risponde: “la città ha accolto un numero importante di richiedenti asilo (300 su 800). Una misura più che doppia in proporzione alla popolazione della provincia. Purtroppo ciò è avvenuto anche attraverso destinazioni sbagliate (alberghi nella zona Stazione e via Milano) che andranno gestite diversamente. Inoltre la posizione della città è divenuta un alibi per gli altri 205 comuni della provincia per non assumersi la propria responsabilità. Infatti anche il Prefetto ha convenuto che fosse doveroso tentare la via dell’accoglienza diffusa in piccoli numeri. L’unica gestibile e l’unica accettata dai cittadini. Inoltre i piccoli numeri permettono di gestire i lavori di pubblica utilità a cui è importante orientare i richiedenti asilo. Lavoro strumento fondamentale di inclusione e contrasto ai processi di alienazione. La posizione del comune era quindi doverosa, responsabile e di buon senso per permettere una gestione più razionale ed umana di questa emergenza umanitaria”. Le sue spiegazioni “piacciono” a 16 persone, per ora.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Facebook

Recent Posts

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 minuti ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 minuti ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 minuti ago

Pareggio a reti bianche tra Torino e Bologna

TORINO (ITALPRESS) – L’anticipo del venerdì sera della 35^ giornata di campionato termina a reti…

10 minuti ago

Urso “Con Stellantis confronto continuativo”

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo un confronto continuativo con l’azienda al fine di delineare tutte le…

10 minuti ago

Intelligenza artificiale, Giorgetti “In 5 anni investiremo 1,7 mld”

TORINO (ITALPRESS) – “Lo Stato investirà nei prossimi 5 anni 1,7 miliardi nell’intelligenza artificiale, ma…

10 minuti ago