Caro parcheggi al Civile, Scarpa (Brescia Mobilità): pronti a diminuire le tariffe

0

La decisione del sindaco di Treviglio (Bg) di rendere gratuiti i parcheggi davanti all’ospedale ha innescato un effetto domino anche a Brescia. In realtà è presto per cantar vittoria, ma stando a quanto ha dichiarato il nuovo presidente di Brescia Mobilità Carlo Scarpa al Corsera di Brescia si sta pensando seriamente di diminuire la tariffa dei due parcheggi in struttura vicino all’ospedale Civile che ad oggi prevedono una tariffa di 1,70 euro all’ora per la prime tre ore, che diventano 1,40 per la quarta ora, 1,30 per la quinta e sesta e 9,10 per l’intera giornata. Scarpa però precisa anche che si tratta di “una decisione politica che spetta all’amministrazione comunale, ma noi siamo pronti ad adottare un sistema differenziato. Certo va rivisto il contratto in programma e il Comune dovrà coprire la differenza dei minori ricavi”.

Incalzato sui social il sindaco non si sbilancia, ma ammette di aver presente il problema e che ci sta lavorando. Il lavoro sta tutto nel far quadrare i conti. Se i parcheggi dell’ospedale diminuiranno le tariffe servirà recuperare l’ammanco da qualche altra parte. Le ipotesi di soluzione sono infinite. Ora non resta che attendere quale sarà, e se ci sarà, una soluzione perchè, come ha dichiarato il sindaco di Treviglio “se uno viene a parcheggiare qui lo fa perché ha un bisogno di cura o di visitare parenti ed amici ricoverati”. Altro che shopping e movida.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome