Parla anche bresciano l’iniziativa Hello Tomorrow a Parigi, una delle più importanti rassegne mondiali dell’ecosistema Start-up. Tra i protagonisti dell’evento, infatti, c’è anche l’incubatore lombardo non convenzionale D-Namic, che nell’occasione ha presentato Innovitas Vitae (www.i-vitae.co), strumento che si occupa di diagnosi e cura dell’infertilità femminile.

Hello Tomorrow (il Global summit for Science & tech entreneurship) si è svolto nella capitale francese il 24-25-26 giugno. In palio oltre 200mila euro e alcuni importanti programmi di “accelerazione”. Durante l’Investor day (mercoledì) e la Conference (giovedì e venerdì), alla presenza di figure di rilevanza mondiale in diversi settori economici, sono state selezionate una 70ina di start-up da tutto il mondo – su 3.600 candidature provenienti da 90 Stati – nei settori della salute, della mobilità, del food e dell’agricoltura, dell’It, dell’energia e del manifatturiero.

Tra queste le italiane Amiko (Salute), Skilbiomedical (Salute), Nextome (Mobilità), ParkSmart (Mobilità), Pnat (food), Archon Dronistic (It), WaterWiev (Energia), Solenica (Energia). Oltre, ovviamente, al progetto bresciano rappresentato nell’occasione da Alessandro Scozzesi che ha già riscontrato un vivo interesse da parte di due fondi di investimento francesi ed uno polacco. Ma a trionfare è stato un progetto ecologico dall’alto valore etico che si propone di cambiare un paradigma sulla difesa e riforestazione del suolo (www.biocarbonengineering.com).

“La manifestazione”, ha sottolineato Scozzesi, “è stata convintamente supportata da alcune delle più grandi imprese francesi ed internazionali, che saggiamente utilizzano questi canali per fare scouting di qualità a basso investimento nelle diverse discipline dell’innovazione. L’auspicio”, aggiunge, “è che il fermento e la riconosciuta inventiva italiana trovino ora uno spazio adeguato e un evento di livello come quello francese”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

15 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

15 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

16 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

16 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

16 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

17 ore ago