Categories: CronacaSport

Brescia – Catania nel mirino della Procura, il ripescaggio è a rischio

L’ipotesi è che la partita Brescia – Catania stesse per essere “venduta” da un giocatore delle Rondinelle. Così poi non è stato, ma la trattativa e la possibilità che accadesse è oggetto delle telefonate tra i due faccendieri Fernando Antonio Arbotti e Piero Di Luzio nell’inchiesta «I treni del gol» per la quale sono finite ai domiciliari sette persone, tra cui il presidente del Catania Nino Pulvirenti e l’ad Pablo Cosentino.

E questa vicenda non aiuta di certo il Brescia, in piena corsa per il ripescaggio: come scrive il Corsera nelle intercettazioni incriminate si parla di Brescia-Catania del 9 maggio scorso, finita 4-2 per i bresciani. I codici usati dai faccendieri sono, come dal titolo dell’inchiesta, i treni. I due parlerebbero di “un treno delle tre sicuro” che sembrerebbe corrispondere alla maglia di Antonio Caracciolo, e poi di un “treno delle 5” che “non si sa se parte” che corrisponderebbe alla maglia di Budel. Quello che Pulvirenti voleva, a quanto ricostruito dagli inquirenti, era un pareggio su quella partita, ma era infattibile. Così, a cinque ore dal match, in base alle carte della procura catanese, il presidente del Catania blocca tutto e ai due scagnozzi non rimane che annullare.

In ogni caso, si tratta di ipotesi: fino ad ora nessuna intercettazione è stata avviata su Caracciolo e Budel, il cui coinvolgimento può essere semplicemente frutto di ipotesi dei faccendieri e del presidente del Catania. Intanto il club del Brescia tiene alta l’attenzione e conta su una totale estraneità di Caracciolo, visto che se si accertassero responsabilità il Brescia perderebbe il diritto al ripescaggio.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

16 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

17 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

17 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

17 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

17 ore ago