Una domenica di piena gioia per il vivaio dell’An Brescia: dopo l’ininfluente sconfitta di ieri sera, subita dal team 1 dell’Under 15, nel derby con il Brescia Waterpolo (7 a 10 il risultato del match che vedeva entrambe le squadre già qualificate alle semifinali nazionali), oggi pomeriggio, l’Under 13 ha conquistato il titolo lombardo. Nella final four disputata nella piscina di Mompiano, i ragazzi di Enrico Oliva hanno prima (in mattinata) battuto un coriaceo Varese Olona Nuoto, per 8 a 7, e, nella finalissima, hanno superato il Busto Nuoto per 7 a 3. Per i giovani biancazzurri, due vittorie che suggellano una stagione regolare condotta a punteggio pieno e che danno compimento a un percorso contraddistinto da spirito di sacrificio e tanta voglia di imparare.

 

«Quella odierna – dichiara il tecnico Oliva – è la bellissima conclusione di un’annata molto positiva: arriviamo fino in fondo imbattuti, e, a qualsiasi livello, non è cosa da poco. Nella semifinale contro Varese abbiamo avuto qualche problema, poi, grazie a un pressing più incisivo, ne siamo venuti a capo. In finale, i patemi della mattinata sono serviti a giocare con la giusta determinazione dall’inizio alla fine, meritando pienamente il successo; tutto, comunque, rientra in costante cammino di crescita. I ragazzi hanno compreso che con il lavoro e l’impegno in ogni singolo allenamento, si fa strada, si migliora e, al di là dei risultati, questo è, forse, uno degli aspetti migliori di quanto è stato fatto; o, quanto meno, è un ottimo segnale per il futuro».

Sempre a proposito della final four regionale, il gradino più basso del podio è andato al Varese che, nella finalina, ha battuto il Como Nuoto per 10 a 9. Altra nota positiva del pomeriggio, al cambio di campo della finale, le giovani atlete Mariam Marchetti, Vittoria Sbruzzi e Corinne Bovo, sono state premiate dal presidente dell’An, Andrea Malchiodi, per il loro importante contributo nella vittoria, da parte della selezione lombarda Under 11, al Trofeo delle Regioni, disputato a Colle Val d’Elsa.        

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago