Scippa indiana in corso Garibaldi, agente della Locale arresta italiano pregiudicato

Lo scorso 14 giugno, verso le 13, la Polizia Locale di Brescia ha arrestato un italiano pluripregiudicato che, in piazzale Garibaldi, aveva derubato una donna indiana. Mentre stava viaggiando a bordo della moto di servizio, un ufficiale della Polizia Locale è stato richiamato dalle grida di una signora che aveva subito il furto di un’autoradio e di due telefoni cellulari da parte di un uomo che si era dato alla fuga. I tre oggetti rubati si trovavano all’interno del veicolo di proprietà del fidanzato della donna, che si era immediatamente gettato all’inseguimento del pregiudicato.

Dopo aver ascoltato la descrizione dell’autore del furto, l’ufficiale della Polizia Locale si è messo alla ricerca del fuggitivo e lo ha notato mentre correva nella parte nord di via Calatafimi nel tentativo di divincolarsi da un gruppetto di persone che, vista la situazione, stavano cercando inutilmente di bloccarlo.

L’uomo è stato inseguito fino in via Capriolo e, grazie alle pattuglie prontamente allertate, è stato infine bloccato in via delle Grazie. Si tratta di un cittadino italiano di 41 anni, pluripregiudicato, residente in via San Faustino che, come è emerso in seguito, si trovava agli arresti domiciliari per altri reati contro il patrimonio.

Il 41enne è stato accompagnato presso il Comando di via Donegani per essere sottoposto ai rilievi e, successivamente, sentito il magistrato di turno, è stato arrestato e trattenuto nelle celle di sicurezza. Lo scorso 15 giugno si è svolto il processo per direttissima e, a causa della sua recidività, l’uomo è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni da scontare in carcere.

“Prosegue senza sosta l’azione preventiva e repressiva della Polizia Locale per contrastare i fenomeni predatori con un’attenzione particolare al territorio del centro storico – afferma Valter Muchetti, assessore alle Politiche della Sicurezza del Comune di Brescia – questa operazione conferma una volta di più che la Polizia Locale non abbassa mai la guardia e dimostra l’efficacia della programmazione dei suoi interventi fondati su vicinanza, sicurezza, prevenzione e repressione. Non abbiamo intenzione di demordere. I cittadini bresciani sanno di poter contare su agenti attenti e preparati”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: India

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago