Incoming Expo 2015: 30 aziende bresciane incontrano 14 buyer esteri per fare business

E’ entrata nel vivo “Incoming EXPO 2015”, iniziativa ideata da Regione Lombardia e dal Sistema Camerale lombardo in occasione dell’Esposizione universale, al fine di offrire agli imprenditori lombardi occasioni volte a favorire il processo di internazionalizzazione e l’accesso ai mercati esteri.

Nella giornata del 16 giugno 2015 si infatti è tenuta, presso la Camera di Commercio di Brescia, con organizzazione a cura dell’Azienda Speciale Pro Brixia, la prima serie di incontri B2B dedicati, nella specifica occasione, alle imprese bresciane del settore dei beni strumentali e dei macchinari.

Sono stati ben 144 gli incontri realizzati nel corso dei lavori della giornata tra 30 aziende bresciane – numero limite ammesso per ciascun settore economico – e 14 buyers esteri provenienti, in particolare, da Russia, Brasile e Marocco.

“Incoming EXPO 2015 – commenta il Direttore di Pro Brixia Massimo Ziletti – rappresenta un esempio concreto di come l’Esposizione universale possa effettivamente costituire un’opportunità per le nostre imprese. Al di là degli eventi e delle iniziative di più facile coinvolgimento del pubblico generico organizzate in occasione di EXPO, è indispensabile che le nostre imprese riescano a cogliere effettive opportunità d’affari. L’organizzazione di incontri tra buyers qualificati presenti in Italia in occasione dell’evento ed aziende del nostro territorio, opportunamente profilate secondo l’interesse manifestato dagli stessi, costituisce senza dubbio un’importante premessa per l’avvio di nuove relazioni commerciali a livello internazionale”.

I prossimi incontri tra imprese bresciane e buyers esteri nell’ambito dell’iniziativa “Incoming EXPO 2015” si terranno: il 1/7 (settori cosmetica e farmaceutico), il 9/7 (settore agroalimentare), il 23/9 (settori arredo, design, edilizia), il 7/10 (settori moda, tessile, abbigliamento) e il 28/10 (settore agroalimentare – 2° sessione).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Pro Brixia – Ufficio Missioni all’Estero – tel. 030/3725.359030/3725.359 – e-mail: missioni@probrixia.camcom.it

You’ll need Skype CreditFree via Skype
Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Pro Brixia

Recent Posts

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

48 minuti ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

1 ora ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

2 ore ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

2 ore ago

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

3 ore ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 ore ago