Categories: CronacaSport

Memorial Faroni, la Bettinzoli vince la diciassettesima edizione

La Bettinzoli Calcio ha vinto l’edizione 2015 del  Memorial Francesco Faroni, torneo di calcio che ha visto  impegnate sul terreno dell’Oratorio dei Salesiani dodici formazioni, due delle quali provenienti da Austria e Slovenia. E’ la seconda volta che la squadra padrona di casa  si aggiudica il torneo che la Bettinzoli organizza in memoria di un suo giocatore prematuramente scomparso, torneo giunto quest’anno alla diciassettesima edizione. 4-3 il risultato finale per i padroni di casa in maglia blu che hanno battuto la formazione del Sampion Celje, terza città slovena in bassa Stiria i cui giocatori erano accompagnati da una rumorosissima – quanto composta – tifoseria.

Al terzo posto  i ragazzi trentini della Varonese Benacense ed al quarto gli austriaci  della formazione della Swarovski. Con un italiano stentato, ma appassionato e deciso, un ragazzino della formazione del Celje ha detto … “è stato molto bello e l’anno prossimo speriamo di  ritornare”. Sta in gran parte qui la cifra distintiva di questa manifestazione che, eccezion fatta per le quattro formazioni giunte in finale , ha poi visto classificate a pari merito le squadre  dei bambini siciliani del  Real Calcio Palagonìa,Virtus Divino Amore, Fulgor Ronco Valdengo, Voluntas Nizza Monferrato, Tagliolese,Virtus Canelli, Borgonovese e Antignano Banditella.  Per tutti i giocatori e per i loro allenatori una medaglia.

Grande correttezza in campo, grande fair play sugli spalti come  era  nello spirito della manifestazione che ha il solo obiettivo di proporre lo sport giovanile  nel migliore dei suoi contenuti: il divertimento  che manda in campo tutti, bravi e meno bravi, maschi e femmine.

A Jacopo Perullo dell’Antignano Banditella è andato il premio di miglior portiere, a Luca Falleri della Bettinzoli quello di miglior giocatore, mentre al piccolo Nicola Tagliani, classe 2004, il premio  del Gruppo Alpini di Bottonaga assegnato al giocatore più giovane della squadra di casa.

A premiazioni concluse  sorteggio di maglie, palloni , parastinchi, guanti da portiere, oltre ad alcuni autografi  di giocatori del Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, coppia di fidanzati presi con la droga e 8.000 euro in auto

Due fidanzati - 45 anni lui, 46 lei - sono stati arrestati con l'accusa di…

12 ore ago

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

14 ore ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

14 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

14 ore ago

Omofobia, Meloni “Italia sempre in prima linea contro discriminazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la difesa della dignità di ogni persona è sancita…

14 ore ago

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

16 ore ago