La distribuzione è già iniziata. E di certo il piccolo benefit sarà molto apprezzato dai turisti – stranieri, ma anche italiani – che vogliono conoscere meglio l’Italia e la Lombardia approfittando dell’occasione di Expo. Sono circa 200, infatti, le pagine di Welcome Book in Italy, guida pubblicata dalla società Terramica e, grazie al contributo degli sponsor, consegnata gratuitamente ai migliori alberghi lombardi (4 e 5 stelle) per la consultazione nelle camere, oltre che venduta nelle librerie selezionate al prezzo di 24 euro. 

Welcome Book è una guida ragionata all’Italia e alle diverse province Lombarde (Milano, ma anche la popolosa Brescia e tutte le realtà minori) con informazioni utili (mappe, numeri etc) e sezioni dedicate a cultura, architettura, design, moda, economia, tempo libero e sport, oltre che ad Expo. Uno strumento utile per i turisti (tutti i testi sono tradotti anche in Inglese), ma anche per gli albergatori che potranno offrire ai clienti un benefit aggiuntivo in un momento di grande afflusso dall’estero legato all’esposizione internazionale  milanese.

Il volume si apre con i saluti dell’assessore regionale al Turismo Mauro Parolini e del presidente di Federalberghi Lombardia Paolo Rossi, che ha patrocinato l’iniziativa. A presentare l’iniziativa – durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri, giovedì 11 aprile, nella sede della Regione a Palazzo Lombardia – erano presenti oltre a Parolini e Rossi, Gb Merigo, presidente di Terramica: società bresciana editrice di Welcome Book ed agenzia di incoming turistico partner di Expo.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Gb Merigo

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago