Categories: Cronaca

Sordomuta costretta a prostituirsi e filmarsi, denunciata coppia

Sono indagati in stato di libertà una coppia di italiani, lui 49enne residente a Bari e lei 30enne residente a Udine per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I due avrebbero costretto una madre 40enne a prostituirsi, dopo averla soggiogata psicologicamente.

I fatti risalgono a fine 2014: la 40enne era stata identificata dalla polizia di Desenzano in una zona dove normalmente c’erano prostitute al lavoro. La cosa strana è che lei risultava una tranquilla impiegata, madre di due figli, e affetta da sordomutismo. Così gli agenti hanno iniziato a investigare in modo approfondito e hanno trovato a casa della donna diverso materiale informatico con numerosi filmati e conversazioni di carattere sessuale. 

A quel punto la donna, scoppiando in lacrime, ha iniziato a collaborare con gli agenti fornendo una ricostruzione dei fatti accaduti nei mesi precedenti. In pratica la donna aveva conosciuto i suoi aguzzini online: i due avevano approfittato di un periodo di particolare fragilità della 40enne  e della difficoltà nel rapportarsi con altre persone dovuta al sordomutismo. Così l’hanno circuita fingendosi amici e una volta ottenuta la fiducia l’hanno prima plagiata e poi costretta a prostituirsi con clienti occasionali, in auto, tenendo una webcam in funzione per riprendere gli incontri sessuali, che venivano poi trasmessi  in tempo reale ai due sfruttatori che li registravano. Oltre a quello la vittima poi consegnava loro i soldi dei clienti.

Grazie al proseguire delle indagini, si è riusciti a risalire alla coppia, della quale la 40enne non sapeva i veri nomi. E con le perquisizioni successive disposte dal P.M. Cassiani della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia sono stati rinvenuti  diversi computer portatili, Tablet, supporti informatici (CD/DVD, pen drive, hard disk esterni) ed alcuni smartphone contenenti materiale che ha confermato i delitti di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione commessi dalla coppia nei confronti della vittima. E’ stato anche rinvenuto un tariffario in cui i due indagati indicavano alla 40enne i prezzi da richiedere ai clienti per ogni tipo di prestazione sessuale. La vittima nel frattempo ha iniziato un non facile cammino di riabilitazione psicologica e riavvicinarsi serenamente all’ambiente familiare e lavorativo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago