Ancora tensioni in città a causa degli antagonisti. Ieri pomeriggio, infatti, alcuni attivisti di estrema sinistra che fanno riferimento al Magazzino 47 hanno distrutto il gazebo allestito dalla Lega in corso Zanardelli. Immediate e forti le polemiche per un gesto condannato da tutti i rappresentanti del mondo politico bresciano.

"Si tratta dell’ennesimo atto di violenza compiuto da persone che sguazzano nell’illegalità e che andrebbero fermate una volta per tutte”, ha attaccato l’assessore regionale Simona Bordonali, Sono i soliti compagni che alzano le bandiere della pace quando è di moda e che poi si ritrovano il sabato pomeriggio a sfasciare vetrine e a distruggere i punti informativi di chi non la pensa come loro. Questi vigliacchi non devono più passarla liscia. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza ai militanti della Lega Nord e a tutti i bresciani che credono nella pluralità di pensiero”.

“Pochi giorni fa”, continua Bordonali, “gli antagonisti di sinistra hanno sfondato una vetrina della sede della Lega Nord a Milano, oggi hanno danneggiato un gazebo a Brescia. È ora di interrogarsi sul futuro dei centri sociali abusivi, spazi in cui estremisti ideologici hanno troppo spesso la possibilità di nascondersi senza conseguenze. È necessario ripristinare la legalità e riconsegnare ai cittadini tutti gli immobili occupati in maniera impropria. Mi auguro – conclude Bordonali – che al contrario di quanto fatto dal suo collega milanese Pisapia, il sindaco di Brescia Del Bono abbia il coraggio di condannare apertamente e pubblicamente questi atti di violenza gratuita".

Durissimo anche il segretario cittadino Matteo Rinaldi che ha parlato dell"Ennesimo atto criminoso compiuto da gente che, sapendo di contare su impunità e partiti politici che li corteggiano, facendosi beffe delle più elementari regole democratiche, distrugge un gazebo della Lega Nord nel quale pacifici militanti stavano raccogliendo firme a sostegno del referendum per l’abrogazione della "LeggeMerlin". Mentre Fabio Rolfi, via Facebook, ha sottolineato che si tratta dell’“ennesima aggressione in una città dove questa banda di delinquenti occupa stabili, impedisce sfratti, colpisce che la pensa diversamente da loro, nell’ impunità più totale”.

Infine l’ex segretario Paolo Sabbadini, tra i primi a segnalare la notizia via social e tra i più arrabbiati (ma tra i commenti al suo intervento c’è addirittura qualcuno che propone di bruciaere il Magazzino 47). “A Brescia”, ha scritto su Facebook, “il Magazzino 47 è capace di esprimere le proprie idee soltanto in questo; centri sociali protetti politicamente dalla sinistra che amministra la città e per questo corresponsabili. Chiudere i centri sociali, ricettacolo di sbandati, proposta che la Lega Nord auspica da anni. Servirebbe una proposta in tal senso da portare in Consiglio comunale per vedere effettivamente da che parte stanno il Sindaco e la sua Giunta”. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Magazzino 47

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago