A Rivoltella la prima spiaggia lombarda a misura di disabile: domenica l’inaugurazione

0

Un’operazione che ha a che fare con la dignità delle persone e con il grado di civiltà della società. Da domenica il Garda metterà a disposizione delle persone disabili un accesso a lago sicuro e attrezzato.

L’iniziativa è partita dalle sollecitazione di Marco Mastro Bottardi, paraplegico che in passato si è reso protagonista di campagne sociali a favore delle persone con ridotta mobilità, ad esempio per gli ascensori nella stazione ferroviaria di Desenzano. Grazie e lui il gruppo degli "Amici di Mauri" ha messo insieme le finanze per acquistare quattro sdraio modificate per i disabili, due speciali sedie "Job" per il trasporto di disabili (e anziani) in acqua e una passerella mobile di circa 20 metri per il trasferimento dalla spiaggia in acqua.

La spiaggia di Rivoltella diventà così la prima sul Garda, e nell’intera regione, ad essere attrezzata per persone con ridotta capacità motoria.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome